Lunedì 4 dicembre 2023, in occasione della presentazione della guida di Ais Lombardia Viniplus 2024, sono stati assegnati assegnati a Scerscé 3 importantissimi riconoscimenti:
- FLAMMANTE Valtellina Superiore Inferno DOCG 2020: Rosa Oro e Rosa Camuna Verde – Il premio a Flammante
- INFINITO Sforzato di Valtellina DOCG 2019: 4 Rose Camune Rosse e Rosa Camuna Verde – Il premio a Infinito
- CRISTINA SCARPELLINI Valtellina Superiore Valgella Riserva DOCG 2019: 4 Rose Camune Rosse e Rosa Camuna Verde – Il premio a Cristina Scarpellini Riserva
L’attribuzione della Rosa Camuna d’Oro dipende dalle caratteristiche organolettiche del vino rilevate durante le fasi di degustazione e tiene conto della coerenza produttiva della specifica azienda, specie se orientata alla valorizzazione del vitigno, della tipologia del vino e della specifica zona di produzione. Le Rose Verdi segnalano vini contenenti quantità basse di anidride solforosa (< 75 mg/l).
Siamo estremamente orgogliosi di questi riconoscimenti, in quanto hanno messo in luce l’attenzione e la cura che riponiamo nel produrre i nostri vini.
Per leggere le schede complete, clicca qui.


