i vini

Sforzato di Valtellina DOCG, prodotto solo nelle annate migliori selezionando le uve da tutti i vigneti della Tenuta Scerscé. Un vino che esprime tutte le potenzialità di un Nebbiolo curato grappolo per grappolo, lasciato ad appassire per poter concentrare zucchero, aroma, colore e gusto, per dare “un qualcosa” difficile da dimenticare. Profumi molto fini, contrapposti ad un corpo forte e deciso ed un gusto ammaliante che ricorda la frutta sotto spirito, la marasca, la susina, sentori di viola e rosa appassita contornati da un piccante come la cannella e il pepe rosa.
Dalle migliori Uve Nebbiolo (Chiavennasca) selezionate nei nostri vigneti. Raccolta rigorosamente a mano in piccole cassette. Vino pregiato di grande eleganza, strutturato e di carattere.
Profumo intenso, caldo e speziato, ricco di note di frutti di bosco, frutta sotto spirito, cannella e pepe. Grande morbidezza e persistenza, si sposa perfettamente con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Servire in ballon ad una temperatura di 18°C.
Nasce con un appassimento naturale delle uve. Affinamento in botti di rovere per almeno 24 mesi, seguito da 8-10 mesi in bottiglia.
© 2015 Tenuta Scerscé s.r.l. · p.iva 03749140160
info@tenutascersce.it