news
NETTARE TRA I TOP 50 VINI SECONDO SPIRITO DIVINO ASIA
Nel corso dell’ultima edizione di Vinitaly gli esperti di Spirito diVino Asia hanno selezionato i 50 vini da non perdere tra i 15.100 presentati nel corso della fiera.

Il nostro Nettare 2016 è tra questi eletti.

Spirito diVino Asia racconta il nostro Rosso di Valtellina DOC nel n.32 di giugno/luglio. Lo puoi scaricare qui. Scarica l'articolo
TENUTA SCERSCÉ VI INVITA A VINITALY 2018!
Dopo la partecipazione a ProWein Dusseldorf, dal 15 al 18 aprile saremo alla 52^ edizione di VINITALY Verona, la più importante fiera italiana sul mondo del vino.

Saremo a PALAEXPO PAD. LOMBARDIA /STAND ABCD1, AREA VALTELLINA, ma ci potete trovare anche anche presso la HALL 7/STAND B5 insieme al nostro distributore italiano Cuzziol Grandivini.

Vi invitiamo ad assaggiare le nuove annate di Nettare Rosso di Valtellina DOC, Essenza Valtellina Superiore DOCG e Infinito Sforzato di Valtellina DOCG.

Vi aspettiamo!
"INFINITO" RICEVE 90 PUNTI DA TASTED 100% BLIND
Altra grande soddisfazione per il nostro Infinito!

Dopo un assaggio alla cieca per TASTED 100% BLIND di Bordeaux, il miglior sommelier del mondo 2007 Andreas Larsson ha dato al nostro Sforzato di Valtellina DOCG 2012 un ottimo punteggio di 90/100!

Qui, la traduzione della sua valutazione:

“Colore rosso rubino di media intensità con riflessi aranciati. Profumo piuttosto floreale con frutta rossa dolce, tabacco, spezie e un pizzico di quercia. Abbastanza denso con una consistenza arrotondata, tannino abbondante ma levigato, frutta rossa dolce con note speziate e un finale lungo e caldo.”
“INFINITO” 2011 RICEVE LE 4 ROSE CAMUNE VINIPLUS
La Guida Viniplus 2018, il libro guida alle produzioni vitivinicole di qualità in Lombardia, ha assegnato ad Infinito Sforzato di Valtellina DOCG 2011 il massimo riconoscimento: le 4 Rose Camune.

Per noi è un vero onore ricevere questo premio nella più grande regione agroalimentare d’Italia, soprattutto in un momento in cui il suo comparto vinicolo è in grande salute. Ringraziamo i degustatori di AIS Lombardia per aver colto tutto il lavoro e la ricerca racchiusi in Infinito.
“NETTARE”, “ESSENZA” E “INFINITO” OTTENGONO UNA PIOGGIA DI GRAPPOLI BIBENDA
Nella nuova Edizione della storica Guida BIBENDA, da vent'anni il testo di riferimento per il mondo del Vino e della Ristorazione, c’è posto anche per Tenuta Scerscé!

Infinito Sforzato di Valtellina DOCG 2011 ed Essenza Valtellina Superiore DOCG 2013 hanno ottenuto ben 4 grappoli, e Nettare Rosso di Valtellina DOC 2015, 3 grappoli.

Che dire, per essere presenti per la prima volta in questa guida, siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi di queste assegnazioni!
© 2015 Tenuta Scerscé s.r.l. · p.iva 03749140160
info@tenutascersce.it