news
LA GUIDA ORO I VINI DI VERONELLI 2018 PREMIA I VINI DI TENUTA SCERSCÉ
Anche quest’anno sono arrivati dei bei riconoscimenti dalla Guida Oro i Vini di Veronelli! Tutti i nostri vini hanno infatti ottenuto ottime votazioni dalle degustazioni, che hanno portato 3 stelle ad Infinito Sforzato di Valtellina DOCG 2011 ed Essenza Valtellina Superiore DOCG 2013, e 2 stelle a Nettare Rosso di Valtellina DOCG 2015.

Rinnoviamo i nostri ringraziamenti alla Redazione, felici di essere presenti ancora una volta tra le pagine di questa guida importante.
"ESSENZA" È DI NUOVO "SIGILLO ROSSO" WINEHUNTER AWARD
A "Essenza" Valtellina Superiore DOCG è stato riconfermato il "sigillo rosso" dalla commissione di WineHunter, questa volta per l'annata 2013.
La scelta è stata dovuta per "l'alta qualità grazie a: corposità, bouquet, lunghezza, eleganza, piacevolezza e armonia in tutti i suoi componenti".

Cambiano le annate, ma i bei premi restano!
"INFINITO" 2011 SI AGGIUDICA LA CORONA VINIBUONI D'ITALIA 2018
“Infinito” Sforzato di Valtellina DOCG 2011 è stato insignito della Corona di Vini Buoni d’Italia 2018, massimo riconoscimento ai vini d’eccellenza attribuito dalla guida del Touring Club Italiano. Lo stesso Infinito è entrato a far parte della lista dei vini scelti nel corso dell’evento “Oggi le Corone le decido IO” che dà la possibilità a giornalisti, blogger e winelovers italiani e stranieri di votare i vini presentati agli assaggi.

Inoltre, "Essenza" Valtellina Superiore DOCG 2013 si è aggiudicato 4 stelle, e "Nettare" Rosso di Valtellina DOC 2015 3 stelle.

Ringraziamo le commissioni, Vini Buoni d’Italia e il Touring Club Italiano per questo magnifico premio!
DOMENICA 25 GIUGNO PICNIC IN VIGNA!
Cristina Scarpellini è lieta di accogliervi nei suoi vigneti per passare insieme una giornata rilassante e vivere una nuova esperienza in Valtellina. Ciascuno potrà scegliere il luogo dove accomodarsi e godersi la natura assaporando i prodotti tipici del territorio sapientemente scelti da Gianluca Bassola, Ristorante Trippi, già Osteria Slow Food 2017.

Per info e prenotazioni info@tenutascersce.it o al 3461542970

DETTAGLI:

Ritrovo alle ore 11.30 presso la stazione ferroviaria di Tresenda, sulla Strada Statale 38 dello Stelvio.
Il cestino verrà consegnato all'arrivo con una bottiglia di Nebbiolo delle Alpi, Nettare Rosso di Valtellina doc.
Pagamento all’arrivo con consegna del cesto PICNIC.
COSTO 25.00 EURO + 5.00 EURO a bicchiere per cauzione.
Vetro, bicchieri e vuoto bottiglia, saranno da restituire alla consegna nel cestino.
In caso di maltempo il picnic sarà rimandato.
TENUTA SCERSCÉ A TOP & POP WINE 2017
"Il vino è un pensiero pop che si beve insieme"


SABATO 10 GIUGNO NON PRENDETE IMPEGNI!
Tenuta Scerscé vi aspetta con i suoi vini Nettare, Essenza e Infinito alla fiera Top & Pop Wine 2017.
Da un'idea di Giacomo Mojoli, per anni colonna portante di Slowfood e tra i massimi esperti italiani di vino e gastronomia.

“(…) non bisogna correre l’errore di scambiare la complessità e il fascino di un vino, confondendolo e interpretandolo come qualcosa di complicato e di fruibile unicamente da un ristretto pubblico di wine lovers”. “(…) non deve essere d’elite, ma altresì ben valutato e apprezzato sia dagli esperti, come dal consum/attore finale. (…) bisogna cominciare a pensare che il vino, (…) venga “poppizzato”. (…) attraverso la rottura di regole (narrative), rendendone più “semplice” l’ascolto, proponendo qualcosa di vero, ma anche di più piacevole e d’usufruibile per molti. Si devono perciò proporre vini che oltre a essere rappresentativi di un territorio e di un’identità, siano anche capaci di parlare a un pubblico più giovane, più aperto, più curioso e perché no, anche più gioioso. (…) un vino Pop, un vino che sia schietto ma non banale, intelligente, ma non certo complicato (…). “Poppizzare” il vino. Il gusto Pop del bere
*articolo 2016, di G. Mojoli
© 2015 Tenuta Scerscé s.r.l. · p.iva 03749140160
info@tenutascersce.it